Home ATTUALITÀ Malattie Rare, la sede del Municipio XV blu, viola e rosa

Malattie Rare, la sede del Municipio XV blu, viola e rosa

municipio-xv-flaminia-872
Lavanderia Oblò, tradizione e innovazione nel cuore di Roma Nord

Per la Giornata mondiale delle malattie rare, che ricorre ogni 28 febbraio, il Municipio XV ha aderito all’iniziativa della Regione Lazio che proponeva di illuminare gli edifici per dare risalto a questa ricorrenza.  Per tale motivo questa sera la sede del Municipio XV, in via Flaminia 872, si colorerà di blu, viola e rosa, a sostegno della ricerca e di tutte le persone affette da patologie rare.

A darne informazione è Agnese Rollo, assessora alle Politiche Sociali del V, spiegando che “Nel nostro Paese oltre 2 milioni di persone soffrono di una qualche forma di malattia rara e nello specifico uno su cinque è un bambino. A livello mondiale sono più di 300 milioni i malati colpiti da una delle 7mila patologie classificate sinora dalle pubblicazioni scientifiche. L’attenzione va quindi mantenuta alta per rendere la cittadinanza consapevole della loro esistenza, della necessità di diagnosi precoci e della cura e assistenza delle persone colpite”.

“Come Amministrazione lavoreremo in questa direzione, non solo nella giornata ad esse dedicata, ma anche e soprattutto per farci promotori di incontri a tema insieme a specialisti che possano coinvolgere tutti noi e soprattutto – conclude Rollo – aiutarci a capire come poter migliorare la qualità della vita di tutte le cittadine e i cittadini che ogni giorno devono affrontare una condizione così delicata.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome