
Cecilia D’Elia, PD, vince le elezioni suppletive alla Camera convocate per eleggere il rappresentante del Collegio uninominale 1 della XV circoscrizione “Lazio 1”, il cui posto è stato lasciato vacante da Roberto Gualtieri diventato sindaco. Si è aggiudicata il primo posto col 59,43%.
Seconda Simonetta Matone, per il centrodestra, col 22,42%, terzo Valerio Casini, Italia Viva sostenuto anche da Azione, col 12,93%, quarta Beatrice Gamberini di Potere al Popolo col 3,24% e infine, quinto, Lorenzo Vanni, presentatoti con una lista civica, con l’1.97%.
Scarsissima l’affluenza, alle 23 di ieri, 16 gennaio, chiusi i seggi sono stati solo 21.010 elettori a recarsi alle urne, pari all11,33% dei 185.394 aventi diritto al voto distribuiti sui municipi I, II, XIII, XIV e XV.
“Grazie a tutte e tutti i romani che mi hanno dato fiducia. Metterò tutta me stessa per onorare la responsabilità di questo nuovo impegno in un momento così delicato per il Paese” ha scritto su twitter Cecilia D’Elia a scrutinio terminato nei 218 seggi coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA