A Roma, circa 180mila elettori distribuiti nei Municipi I, II, XIII, XIV e XV torneranno a votare domenica 16 gennaio. Dovranno eleggere alla Camera il rappresentante del Collegio uninominale 1 della XV circoscrizione “Lazio 1”, il cui posto è stato lasciato vacante da Roberto Gualtieri diventato sindaco.
Chi votare
Trattandosi di collegio uninominale, ad essere eletto sarà il candidato che prenderà più voti.
In lizza ci sono Cecilia D’Elia, del PD; Simonetta Matone, per il centrodestra; Valerio Casini, per Italia Viva e sostenuto anche da Azione; Lorenzo Vanni, proprietario dell’omonimo bar di Prati, civico; Beatrice Gamberini, Potere al Popolo
Chi vota e dove
A votare non saranno tutti i residenti dei Municipi sopra indicati ma solo quelli iscritti nei seggi elencati nella lista leggibile cliccando qui.
Il Municipio XV è coinvolto in minima parte. A recarsi alle urne saranno infatti solo gli elettori che fanno riferimento ai seggi di via Malvano, a Ponte Milvio, di via della Maratona, a Vigna Clara, e di un seggio presso la scuola Nazario Sauro sulla Trionfale.
Rilascio tessere e duplicati
L’Ufficio elettorale del Comune di Roma, con ingresso in Via Luigi Petroselli 50, resta straordinariamente aperto per il rilascio delle tessere elettorali e dei duplicati, nei seguenti orari:
8.30 – 16.30 giovedì 13 gennaio,
8.30 – 18.00 venerdì 14 e sabato 15 gennaio,
7.00 – 23.00 domenica 16 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
quando si decideranno a riformare gli orari per votare sarà sempre troppo tardi.