La Struttura Commissariale, guidata dal generale Figliuolo, d’intesa con il Ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto l’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite circa la vendita delle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato presso le farmacie aderenti. Il prezzo concordato è 0,75 euro per unità.
L’accordo – si legge in una nota – sarà siglato a breve, e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.
Secondo le nuove norme contenute nella circolare del Ministero della Salute le mascherine Ffp2 sono obbligatorie per spettacoli al chiuso, sale teatrali, concerti, cinema e musica dal vivo. Per il pubblico di competizioni sportive, sia al chiuso che all’aperto. Sui mezzi di trasporto: quindi aerei, navi e treghetti. Intercity e Alta Velocità; autobus e pullman di linea sia locale che interregionale e di noleggio; funivie, cabinovie e seggiovie qualora utilizzate con chiusura delle cupole paravento; mezzi del trasporto pubblico locale o regionale. Nei casi di isolamento preventivo e quarantena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA