Home ARTE E CULTURA L’Odissea del Teatro Patologico di nuovo in TV su Rai3

L’Odissea del Teatro Patologico di nuovo in TV su Rai3

teatro-patologico
Radiomedical Roma

Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico riscosso con la prima messa in onda lo scorso 2 aprile, giovedì 30 dicembre, alle 15:25 su Rai3 torna L’Odissea, il film documentario di Domenico Iannacone che racconta la messa in scena dell’opera letteraria più importante al mondo da parte dei ragazzi del Teatro Patologico di via Cassia 472 diretto da Dario D’Ambrosi.

Un racconto che travalica la rappresentazione teatrale e che entra nella vita reale degli attori diversamente abili, cogliendone la fragilità e la bellezza.

L’Odissea ci conduce per mano nelle vite di Paolo, Fabio, Claudia, Marina, Andrea, gli attori affetti da disagio psichico che animano la speciale Compagnia teatrale diretta da D’Ambrosi. Un viaggio nel viaggio, la storia di una rappresentazione teatrale che diviene metafora dell’uomo moderno, costretto a combattere contro il destino avverso, superando mille pericoli e affrontando continue sfide.

Attraverso L’Odissea, Domenico Iannacone accende i riflettori sull’esperienza di chi vive quotidianamente il dramma della malattia mentale, raccontando lo scontro continuo tra fragilità e forza interiore, tra sofferenza e speranza, tra caduta e rinascita, in una suggestiva e illuminante riflessione su quanto in fondo sia labile il confine tra “normalità” e follia.

Un incredibile viaggio nelle emozioni ed una straordinaria occasione per commuoversi e riflettere da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Radiomedical Roma

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome