Home POLITICA Prima Porta, al via la bonifica della discarica via della Giustiniana

Prima Porta, al via la bonifica della discarica via della Giustiniana

bonifica-discarica-via-della-giustiniana
Esposizione al sole

Questa mattina, su richiesta dell’Amministrazione del XV Municipio, hanno preso il via le operazioni di bonifica della discarica in via della Giustiniana, nei pressi della centrale elettrica, dove da tempo giacevano rifiuti di ogni tipo.

A darne notizia è Marcello Ribera, assessore all’Ambiente del Municipio XV, ricordando che “l’abbandono di rifiuti su strada è un reato e comporta costi ambientali ed economici” annunciando inoltre che nei prossimi giorni l’Amministrazione municipale “comunicherà la programmazione dei Centri Mobili di Raccolta AMA che torneranno in tutti i quartieri del territorio”.

Servono le telecamere. A ribadirlo con l’occasione sono Marco Ottaviani e Adriana Glori, consiglieri FDI in XV, che dicono “bene l’azione di rimozione dei rifiuti attivata stamattina ma serve anche un’attività di controllo di un’area più volte flagellata dall’abbandono di pattume e rifiuti ingombranti”.

Secondo i due consiglieri, è palese “la necessità di installare telecamere nei punti maggiormente interessati da questo fenomeno, allo scopo di tutelare i cittadini dai reiterati e incontrollati episodi di degrado, andando a colpire i diretti responsabili in maniera tempestiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome