Home CRONACA Rifiuti ingombranti, nel week-end raccolta gratuita a Grottarossa e Fleming

Rifiuti ingombranti, nel week-end raccolta gratuita a Grottarossa e Fleming

Raccolta-rifiuti-ingombranti
MASSAGE MASK & MAKE UP

Sabato 11 e domenica 12 dicembre AMA mette a disposizione dei cittadini di Roma Nord, in particolare di Grottarossa e di Collina Fleming, una postazione straordinaria su strada nella quale conferire gratuitamente rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici ed altri materiali non conferibili nei cassonetti.

L’appuntamento è duplice: sabato dalle 8 alle 12.30 nell’area mercato di via di Grottarossa 290; domenica, sempre dalle 8 alle 12.30, in piazza Diodati, alle spalle della stazione Vigna Clara, dove sarà in vigore il divieto di sosta dalle 6 alle 15. Stesso divieto in via Luigi Amoroso.

In entrambi i luoghi sarà operativo un centro di raccolta mobile e contenitori adatti ai materiali più voluminosi nei quali i cittadini potranno disfarsi di oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi), apparecchiature elettroniche di ogni tipo ad uso domestico, batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci, olio vegetale, toner.

Attenzione, il servizio è dedicato solo alle utenze domestiche e quindi non verranno accettati materiali inerti e calcinacci.

Marcello Ribera, assessore alle Politiche Ambientali del Municipio XV, così commenta: “Dopo molti anni i Centri Mobili tornano nei quartieri di Grottarossa e Corso Francia. La nostra amministrazione ha infatti chiesto ad AMA di potenziare ed estendere le giornate di raccolta. Da gennaio metteremo in campo una programmazione per portare il servizio in tutti i quartieri del nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tempo Casa Vigna Clara

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome