Home ATTUALITÀ Destinazione Marte, passando per Vigna Clara e poi la Luna

Destinazione Marte, passando per Vigna Clara e poi la Luna

missione-marte
Beauty Day promo gennaio 2021

La NASA progetta l’invio di esseri umani su Marte per il 2030, mentre la SpaceX (Space Exploration Technologies Corporation) azienda aerospaziale privata statunitense, vorrebbe farlo prima, addirittura nel 2024.

Andare su Marte è relativamente facile, dicono gli esperti, perché è a una distanza che,  con le tecnologie a nostra disposizione, consentirebbe a un veicolo spaziale di raggiungerlo con un volo di una durata tra i 6 e i 9 mesi.

Il problema è come viverci, visto che l’atmosfera è composta principalmente di monossido di carbonio, la gravità è pari al 38% di quella terrestre e la sua superficie è troppo fredda per la vita umana.

Destinazione Marte (passando per la Luna)” è l’avvincente tema che sarà al centro del dibattito che si terrà lunedì 6 dicembre, a partire dalle 16,30 nella Sala Rossa della Parrocchia di Santa Chiara, a Vigna Clara (ingresso in via Zandonai 4).

Un viaggio nel futuro dell’Umanità. A tenere banco e a segnarne le tappe sarà l’astrofisica e giornalista scientifica Letizia Davoli, modera l’incontro il giornalista Gian Paolo Segala. L’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Galvanica Bruni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome