Home AMBIENTE “L’altro giardino ” a Le Rughe, un percorso nell’EcoArte

“L’altro giardino ” a Le Rughe, un percorso nell’EcoArte

le-rughe-formello
After Covid total restore

Sabato 4 dicembre, alle 15, nel Centro Civico delle Rughe, sulla Cassia, si terrà l’inaugurazione de “L’Altro Giardino” nato dal progetto “Percorso nell’eco-arte” proposto dall’associazione culturale CartArtist nell’ambito del “Bilancio Idee con te” promosso dal Comune di Formello per l’anno 2020.

Il progetto prevedeva la realizzazione di un percorso espositivo, composto da una serie di installazioni artistiche interamente realizzate con materiali di riciclo, al fine di riqualificare e valorizzare l’area antistante il Centro Civico delle Rughe.

Per la realizzazione del progetto l’associazione Cartartist ha coinvolto tutta la cittadinanza di Formello organizzando dei laboratori dove è stato possibile apprendere le tecniche di riciclo creativo, sviluppando così una maggiore sensibilità sul tema del recupero e del riuso dei materiali.

L’inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco Gian Filippo Santi e durante l’evento ci sarà una performance artistica che coinvolgerà, oltre alle artiste di Cartartist, l’Accademia di musica Bernardo Pasquini e il Centro Dimensione Danza. 

CartArtist è un’associazione culturale fondata da sole donne, sensibili al tema del recupero dei materiali di scarto, che dal 2012 opera sul territorio di Formello attraverso esperienze artistiche e di laboratorio. Nel 2016, da una loro idea, è nato il Museo dell’Arte del Riciclo di Formello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
After Covid total restore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome