Home CRONACA Asta di beneficenza a viale Cortina d’Ampezzo

Asta di beneficenza a viale Cortina d’Ampezzo

vendita-asta

Venerdì 19 novembre, alle 17, nella Sala delle Colonne della Parrocchia San  Gabriele – Viale Cortina d’Ampezzo 144 – si svolgerà un’iniziativa di beneficenza organizzata dall’Associazione Culturale HERMES 2000.

Si tratta di un’asta per la raccolta di fondi destinati a sostenere la Mensa Scolastica dell’Istituto dei “Ninos Cantores del Zulia” sito a Maraico (Venezuela), che fa parte delle quaranta istituzioni educative distribuite in ben 4 municipi dello Stato di Zulia, attraverso le quali 28.000 bambini in difficoltà economiche possono usufruire di un’educazione integrale.

Di questi piccoli alunni, solo Maracaibo ne conta 300, ai quali l’Istituto, fin dalla sua fondazione avvenuta 43 anni fa, garantisce un percorso formativo completo dalle 7 alle 17, offrendo durante la mattina la formazione accademica e nel pomeriggio la formazione musicale, che ha reso famoso nel mondo il coro degli studenti. Per questo motivo, fin dal principio, ha previsto la “Mensa Istituzionale”, che ha sempre assicurato a questi 300 alunni almeno il loro pranzo quotidiano . L’attuale e nota situazione del Venezuela ha completamente fatto venire meno il sostegno economico del Governo Regionale, privando così i ragazzi di questa preziosa opportunità

Per fronteggiare questa grave emergenza, l’attuale Direttore Generale dell’istituto, Pbro. Mg. Richard Colmenares, ha predisposto un Progetto per il “Ripristino e mantenimento annuale della mensa dell’Istituto”, finalizzato, attraverso una attenta e dettagliata pianificazione delle esigenze nutrizionali, al conseguimento e alla gestione finanziaria dei finanziamenti necessari, stabilendo rapporti con istituzioni private e singole persone in Venezuela e all’estero

E’ in questo ambito che, dal mese di maggio 2019, si è dato inizio in Italia all’attività di solidarietà a favore dell’Istituto Niños Cantores del Zulia mediante molteplici iniziative.

Per realizzare tutto ciò, l’Associazione Culturale Hermes 2000, rappresentata dalla Presidentessa, Prof.ssa Marilita Molinari, ha sempre offerto, e continua a farlo, il suo appoggio solidale a favore del mantenimento della Mensa Scolastica dell’Istituto “Ninos Cantores del Zulia”, a cui verrà destinato il ricavato dell’asta di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome