Home TEMPO LIBERO Cassia, “Amore mio aiutami” al Teatro Ciak

Cassia, “Amore mio aiutami” al Teatro Ciak

teatro-ciak-roma

Dopo il successo riscosso da “Il Processo” di Franz Kafka (leggi qui la nostra recensione) e mentre sta per iniziare “Ciak si suona”, la rassegna di concerti gratuiti “tra cinema e musica” (leggi qui), il Teatro Ciak (via Cassia, 692) si prepara a ospitare il secondo spettacolo della sua stagione.

Presentato da La Pirandelliana, diretto da Renato Giordano e interpretato da Maurizio Micheli e Debora Caprioglio, “Amore mio aiutami” sarà in scena sabato 20 (con inizio alle ore 21) e domenica 21 novembre (ore 17.30).

La commedia è il libero adattamento teatrale della sceneggiatura che Rodolfo Sonego scrisse per il film di Alberto Sordi, uscito nelle sale nel 1969, con protagonisti Monica Vitti e lo stesso Sordi.

Giovanni (Maurizio Micheli) è un uomo che si considera moderno, aperto e razionale ed è felicemente sposato da dieci anni con Raffaella (Debora Caprioglio). Lei, però, inizia a essere attratta da un altro uomo e, con l’intento di salvare il matrimonio, decide di giocare la carta della sincerità. Tuttavia, i risultati di questa scelta…

La commedia, di stampo marcatamente anni sessanta, propone una vicenda grottesca ma potenzialmente (e tragicamente) autentica, è una favola apparente che in realtà rappresenta la vita di tutti i giorni e solleva alcuni interrogativi importanti: è proprio necessario dire la verità in ogni circostanza? Siamo davvero all’altezza dei principi che dichiariamo di avere? Riusciamo a star dietro al carattere mutevole dell’amore?

Save the date

“Amore mio aiutami” sarà in scena sabato 20 (con inizio alle ore 21) e domenica 21 novembre (ore 17.30).

Regia e adattamento teatrale: Renato Giordano
Interpreti principali: Maurizio Micheli e Debora Caprioglio
Con: Loredana Giordano, Renato Giordano e Raffaele La Pegna
Costumi: Alessandro Lai
Musiche: Saverio Martucci
Scene: Luigi Strada
Aiuto regia: Sabatino Barbato
Produzione esecutiva: Elisabetta Nepitelli Alegiani

I biglietti possono essere acquistati online o al botteghino del teatro (martedì-sabato  10/13 e 16/19 e domenica 15/19). Per informazioni si può telefonare al numero 0633249268 o inviare una mail a info@teatrociakroma.it.

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome