Con la sottoscrizione del contratto di appalto si è concluso il lungo iter di aggiudicazione della gara per la gestione del parcheggio pubblico di Ponte Milvio (con accesso dalla corsia interna di viale Tor di Quinto).
Nelle more dell’iter burocratico e con l’uscita del precedente gestore, il parcheggio era diventato libero, senza custodia e caduto di nuovo in mano ai parcheggiatori abusivi.
“Il contratto è stato firmato in queste ore” ci dichiara il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli al quale abbiamo chiesto aggiornamenti. “Il nuovo gestore ha bisogno di alcuni giorni per predisporre le infrastrutture poi, da metà ottobre, sarà operativo e l’area tornerà a essere custodita”.
Non cambiano le tariffe
Ricordiamo che nel bando di gara era chiaramente specificato che le tariffe non avrebbero dovuto subire modifiche. Restano quindi così confermate.
Tariffa oraria per auto: dalle 7 alle 19 0,50 euro per le prime due ore o frazione e 1 euro per le ore successive; dalle 19:01 alle 24:00 1 euro per ora o frazione e dalle 00:01 alle 06:59 2 euro per ora o frazione. Per i Motoveicoli la tariffa oraria è invece di 0,50 euro l’ora nell’arco delle 24 ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sarebbe il caso di garantire una certa continuità nella gestione.
sono d’accordo con Mauro
Era ora, c’è voluto un anno per riaprire il parcheggio, visto che la gara di assegnazione si era conclusa nell’ottobre 2020, un rilevante danno economico per il municipio e un disagio per i cittadini, che non riuscivano più ad utilizzare quel parcheggio. Speriamo che nella riforma del sistema amministrativo della Città, che tutti i partiti hanno detto di voler fare, si riesca anche a rendere più veloci le pratiche burocratiche svolte dagli Uffici.