Home POLITICA Mario Improta candidato presidente in XV per “Riconquistare l’Italia”

Mario Improta candidato presidente in XV per “Riconquistare l’Italia”

mario-improta

Nato nel 1972, Mario Improta è laureato in Giurisprudenza e ha svolto diverse attività, da agente di commercio a conduttore televisivo, da disegnatore a grafico, autore e filmaker. Dopo aver lavorato per molti anni in RAI, si è spostato sul web dove, come “Marione”, disegna vignette satiriche.

Con il filosofo Diego Fusaro ha fondato Vox Italia, “Associazione per la difesa dei diritti e le libertà costituzionali” . Nel 2016 ha dato vita al partito “Riconquistare l’Italia” che si ispira a valori nazionalisti e socialisti, molto attivo in questo periodo contro il Green-pass e l’obbligo vaccinale.

Il suo nome assurse agli onori della cronaca romana a dicembre 2019 quando la sindaca Raggi dovette interrompere bruscamente il rapporto di collaborazione gratuita che Improta aveva col Comune di Roma avendo pubblicato una vignetta sulla Brexit che ritraeva l’Inghilterra come un bambino in fuga da un campo di sterminio. Il fatto sollevò forti  proteste da più parti, in particolare dalla Comunità ebraica di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome