Home CRONACA dall’Olgiata a Prima Porta week-end di solidarietà (scolastica) targata CRI

dall’Olgiata a Prima Porta week-end di solidarietà (scolastica) targata CRI

zaino-bambini
Galvanica Bruni

A una settimana dalla riapertura delle scuole con il suono della prima campanella previsto nel Lazio lunedì 13 settembre, sono tante le iniziative mirate a supportare le famiglie in difficoltà.

Oltre a “ScambiAMOci Libri”, l’iniziativa sociale e solidale sostenuta da CASSIAVASS Onlus, che tra il 5 e l’8 settembre permetterà agli studenti delle scuole medie di Cesano e Osteria Nuova di donare e ritirare libri scolastici, sempre sul tema della solidarietà domani sabato 4 settembre torna in campo anche il Comitato Municipio 15 della Croce Rossa Italiana.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Tutti a scuola con lo zaino sospeso

Lo farà con “Lo zaino sospeso”, la raccolta di materiale scolastico a favore delle famiglie e degli alunni meno abbienti che a breve torneranno sui banchi di scuola del XV Municipio.

“Tutti insieme possiamo regalare un sorriso e non lasciare indietro nessuno”recita il post di promozione dell’iniziativa sulla pagina facebook del Comitato che dà appuntamento a tutti i residenti del XV domani, sabato 4 settembre, nelle due sedi di Olgiata e Prima Porta.

I punti di raccolta Cri e cosa donare

I punti di raccolta del materiale scolastico saranno infatti due: dalle 10.30 alle 13.00 sarà possibile donare al civico 9 della sede di Via Bragaglia all’Olgiata, mentre a Prima Porta, in Via Inverigo 28, i volontari saranno a disposizione per il ritiro dalle 9 alle 13.

Chiunque vorrà aiutare a riempire zaini e zainetti degli alunni del XV Municipio che ne hanno più bisogno potrà consegnare ai volontari zaini e astucci (nuovi e usati), matite colorate e pennarelli, penne normali e cancellabili, forbici a punta arrotondata, quaderni per tutte le classi, colla stick.

A Cesano e Osteria Nuova scambio di testi scolastici

Gli studenti di Cesano e Osteria Nuova che vorranno donare i libri scolastici usati dell’intero ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, e per le famiglie che desiderano invece ritirarli, gli appuntamenti sono: domenica 5 settembre dalle 17.30 alle 19.30 al “Casale” di Via della Fontana Secca 131 a Cesano per la consegna dei libri e mercoledì 8 settembre a partire dalle 17.30 con la distribuzione dei testi a chi lo richiederà.

Per info per lo “Zaino Sospeso”: 3442787536 – per info per “ScambiAMOci Libri”: office@cassiavass.it

Ludovica Panzerotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome