Home ATTUALITÀ Torna Labaro Rock Festival, si terrà nel Parco Marta Russo

Torna Labaro Rock Festival, si terrà nel Parco Marta Russo

Galvanica Bruni

Dopo un anno di stop torna Labaro Rock Festival, la manifestazione musicale di Roma Nord dedicata ai gruppi emergenti.

Con lei, a tornare, saranno anche i Fuori dal Gra, l’associazione culturale fondata da giovani residenti nelle periferie del quadrante nord di Roma, impegnata ormai da tre anni nel rendere la marginalità delle persone e degli spazi che si trovano appunto “fuori da GRA”,solo ed esclusivamente geografica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il tributo alla Carrà

Saranno proprio loro con A fare il Rock comincia tu a dare il via alla quattro giorni di musica e intrattenimento al Parco Marta Russo: una prima serata tutta dedicata al pubblico, con gli artisti in programma e i Fuori dal Gra che dopo ogni esibizione si intratterranno con la platea tra giochi e divertimento.

Con un chiaro tributo a Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio scorso, le ragazze e i ragazzi che senza sosta si impegnano in progetti di riqualificazione dei quartieri più disagiati del XV Municipio, apriranno il festival di musica indipendente, giovedì 2 settembre alle 21. Con loro Arnica, Filippo Muscaritoli, Meda e Lady and the Clowns.

Dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia torniamo finalmente a suonare e lo faremo con il Labaro Rock Festival e con tre giorni di buona musica e intrattenimento – fanno sapere i Fuori dal GraSiamo davvero felici di dare il via alla kermesse musicale proprio come facemmo due anni fa con “Voci Fuori Dal Gra”; sarà finalmente una nuova occasione per ritrovarsi, condividere delle serate con chi vorrà partecipare all’evento, un’opportunità per tornare a vivere i nostri quartieri”.

Gli altri artisti in programma

La rassegna musicale prosegue venerdì 3 settembre sempre alle 21 con il quartetto di Fabio Zona e i Supernova, la band romana che sperimenta e fonde i sound più diversi e unisce sapientemente i diversi background musicali di ogni componente del gruppo. A seguire sul palco un’altra band romana: i Fuoricorso. 

Chiudono la kermesse nel weekend i Diva&The Criminals che sabato 4 settembre apriranno l’esibizione dei Wogiaga, e il duetto Ioemio fratello, MateriaMobile e Pomerium che avranno l’incarico di chiudere il festival la sera di domenica 5..

Labaro Rock Festival si tiene nel Parco Marta Russo; tutti gli appuntamenti sono a partire dalle 21 con ingresso libero e nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Ludovica Panzerotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome