Era intento, come tanti altri connazionali fanno in tutta la città, a pulire volontariamente la strada e il marciapiede, sperando nella ricompensa dei passanti e dei residenti, quando due uomini, che aveva invitato a non gettare per terra i rifiuti mentre rovistavano nei cassonetti, lo hanno aggredito con una mazza di ferro.
Lui ha 30 anni, è di origine nigeriana. Il fatto è accaduto poco prima delle 13 di oggi, sabato 7 agosto, in largo Quistello, a pochi passi da piazza Arcisate, a Labaro.
Stando a quanto ricostruito, i due uomini stavano rovistando in un cassonetto gettando a terra ciò che trovavano. Alle rimostranze del giovane, sono saliti sul loro furgone e hanno tentato di investirlo in retromarcia. Poi, usciti dal mezzo, lo hanno colpito con una mazza di ferro presa dal furgone col quale, infine, sono fuggiti.
Il trentenne è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Andrea e non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano gli investigatori del Commissariato Flaminio Nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA