Home ATTUALITÀ Vigna Clara, arriva la fibra con scritte blu e divieti di sosta

Vigna Clara, arriva la fibra con scritte blu e divieti di sosta

scritte-su-strada

Svelato il mistero delle scritte blu sull’asfalto delle strade che convergono su piazza dei Giuochi Delfici e che da giorni incuriosivano i residenti.

Sulla Cassia, su via di Vigna Stelluti, sulla piazza, numeri e sigle vergate con la vernice, come fossero indicazioni di quota, scatenavano le ipotesi più disparate. Sondaggi per la Metro C? Un tunnel sotto la piazza per evitare gli ingorghi?

Niente di tutto ciò. Più semplicemente sono le misure prese dalla Società Open Fiber che nei prossimi giorni provvederà a scavi e posa pozzetti per il passaggio della fibra ottica, lavori per i quali si rende necessario modificare provvisoriamente la disciplina di traffico locale.

Stando dunque a quanto deciso dal Comando del XV Gruppo di Polizia Locale con Determinazione Dirigenziale 533/2021, fino a martedì 27 luglio saranno in vigore i seguenti divieti e sensi unici alternati.

Cassia ‘Antica’ (direzione centro)

Divieto di sosta con pannelli indicanti “Zona Rimozione” e “0/24” in prossimità con Piazza dei Giuochi Delfici. Limite massimo di velocità 30 Km/h, in prossimità dei cantieri stradali.

in orario notturno, dalle 22 alle 6, senso unico alternato: al civico 328 per 20metri; .nel tratto compreso tra via di Villa Lauchli e il civico 328; in corrispondenza con via di Villa Lauchli per 20 metri; all’altezza del civico 240 per 20 metri e, infine, in corrispondenza con Piazza dei Giuochi Delfici ancora per 20 metri.

Via di Vigna Stelluti (direzione corso Francia)

Divieto di sosta con pannelli indicanti “Zona Rimozione” e “0/24”, sul lato destro della strada, nel tratto compreso tra il civico 4 e il civico 12. Limite massimo di velocità 30 Km/h.

Piazza dei Giuochi Delfici

Divieto di Sosta con pannelli indicanti “Zona Rimozione” e “0/24”: sul lato destro della carreggiata, direzione via Gerolamo Belloni, dall’altezza del civico 20 per 6 metri; tra via di Vigna Stelluti e via Nemea, e infine sul lato destro della carreggiata, direzione Via Gerolamo Belloni, dall’altezza del civico 18 per 10 metri.

E ancora, senso unico alternato in prossimità del civico 20 per 10 metri e in prossimità del civico 18 per 16  metri. Limite massimo di velocità 30 Km/h, in prossimità dei cantieri stradali.

Via Nemea

Divieto di sosta con pannelli indicanti “Zona Rimozione” e “0/24”, sul lato sinistro della carreggiata in  direzione via Apollo Pizio, prima del civico 5 per 8 metri stesso divieto di sosta, sempre sul lato sinistro, dall’incrocio con via Cassia per 8 metri dopo il civico 1. Limite massimo di velocità 30 Km/h, in prossimità dei cantieri stradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome