Home ATTUALITÀ Candelieri opachi, bitte grigiastre, winch ossidati. Cosa fare?

    Candelieri opachi, bitte grigiastre, winch ossidati. Cosa fare?

    accessori-nautici candelieri bitte winch

    L’estate è scoppiata, il Paese è andato “in bianco” c’è libertà di movimento da regione a regione ed è grande la voglia per chi ha una barca di rimettere piede sul proprio “legno”, per mesi lasciato tutto solo alla banchina a causa del covid.

    L’amato legno ritrovato può però riservare qualche brutta sorpresa: candelieri opachi, bitte grigiastre, winch ossidati.
    Accessori nautici non proprio belli a vedersi in queste condizioni, sanno di trascuratezza, fanno tristezza, mentre oggi tutto ciò che cerchiamo è serenità, allegria.

    Purtroppo nessuna barca è immune, il mare consuma, distrugge, ossida le parti metalliche e trovarle così, proprio quando vorremmo che fossero splendenti come mai, beh ci manda un po’ in bestia e ci costringe a darci uno stop alla ricerca di una soluzione immediata.

    Prima soluzione

    Recarsi in un negozio attrezzato, acquistare prodotti specifici, prendersi due-tre giorni liberi e provare da soli a ridare luce ai nostri accessori nautici.

    Ah, dimenticavamo. Bisogna dotarsi anche di un boccione colmo di olio di gomito, senza il quale nessuna impresa di tal genere è destinata al successo.

    Seconda soluzione

    La seconda che hai detto!” esclamava il santone Quelo, il personaggio ironico di Corrado Guzzanti nel famoso Pippo Chennedy Show. E come lui anche noi diciamo che la seconda soluzione è quella valida. Sarebbe? direte voi. Eccola: affidarsi a chi questi lavori li fa di mestiere, e soprattutto li fa meglio, in poco tempo e in modo duraturo.

    E li fa offrendo un servizio studiato appositamente per cromare e lucidare candelieri, bitte, winch e tutti gli accessori nautici metallici della barca che hanno bisogno di restauro.

    Questo qualcuno risponde al nome di Galvanica Bruni, azienda che dal 1945 è presente a Roma con successo.

    Dove trovarla? Presto detto: fate rotta per via Camposampiero 82, a Roma Nord, nell’ambito del piccolo ma corposo polo artigianale di Tor di Quinto. Con settantacinque anni d’esperienza alle spalle, oggi la Galvanica Bruni è tra le aziende più apprezzate del settore, fidatevi. Buon vento.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA