Home TEMPO LIBERO “Manifesto Zerofolle”, presentazione al Teatro Calasanzio

“Manifesto Zerofolle”, presentazione al Teatro Calasanzio

istituto-calasanzio

Sabato 26 giugno, con inizio alle ore 17, il Teatro Calasanzio (via Cortina d’Ampezzo, 248) ospiterà la presentazione del libro “Manifesto Zerofolle”, che Stefano Berardi ha scritto per ripercorrere e condividere oltre quarant’anni di passione per Renato Zero.

L’incontro sarà moderato dall’attrice, regista e doppiatrice Barbara Bergonzoni, la voce italiana della signora Wolowitz nella serie tv “The Big Bang Theory”.

Pubblicato da Aga Editrice, il libro si avvale della prefazione di Vincenzo Incenzo, la cui collaborazione artistica con Renato Zero supera ormai i due decenni. Questo atto d’amore nei confronti del cantautore romano – come il precedente “Io e te lo stesso pensiero: la mia vita con Renato” – nasce nell’estate del 1993, quando l’autore ricevette dal suo eroe una raccomandazione ben precisa: “Ste’ il libro è bello, però devi strigne, perché altrimenti esce ‘n’enciclopedia!”.

Accantonato il progetto per ragioni personali, Berardi se lo ritrova per le mani durante il lockdown del 2020 e, memore dell’indicazione di Zero, lo accorcia, oltre a rivederlo e aggiornarlo, con l’intento di condividere con tutti i sorcini le sue emozioni e i suoi incontri.

Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Giovanni Berti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome