Home CRONACA A fuoco un mezzo pesante sul GRA, Cassia invasa dal fumo

A fuoco un mezzo pesante sul GRA, Cassia invasa dal fumo

vigili-del-fuoco-notte

Poco prima della mezzanotte di venerdì 4 giugno all’interno della galleria “Volusia” del GRA, in direzione esterna, un mezzo pesante è esploso dopo aver preso fuoco. L’esplosione è stata accompagnata da due forti boati che sono stati distintamente uditi sulla Cassia dai residenti dei quartieri ubicati in prossimità del Grande Raccordo Anulare.

Sul posto sono giunte numerose pattuglie della Polizia oltre ai Vigili del Fuoco e personale Anas per la gestione della viabilità. Non si registrano feriti. Il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora, dopo di che gli automobilisti fermi sono stati fatti tornare indietro percorrendo la carreggiata in senso opposto.

A seguito dell’esplosione, di cui non si conoscono ancora le cause, una coltre di fumo ha coperto il cielo di Grottarossa e di Tomba di Nerone fino a lambire le abitazioni nei dintorni dell’ospedale San Pietro. Oltre al fumo, un forte e acre odore di plastica bruciata ha reso l’aria irrespirabile inducendo gli abitanti a tenere le finestre ben chiuse per tutta la nottata.

Nel corso della notte i tecnici dell’Anas hanno effettuato verifiche tecniche sulle strutture e sugli impianti tecnologici presenti nella galleria e coinvolti nell’incendio e solo poco prima delle 7 di questa mattina è stata riaperta alla circolazione la carreggiata esterna del GRA in prossimità dell’uscita sulla consolare Cassia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome