Home AMBIENTE Ponte Milvio, sabato appuntamento con StopGlobalWarming 

Ponte Milvio, sabato appuntamento con StopGlobalWarming 

stopglobalwarming

Sabato 5 giugno, dalle 10 alle 13, a Ponte Milvio si terrà il secondo Inforpoint a sostegno di stopglobalwarming.eu, l’iniziativa dei Cittadini Europei diretta all’introduzione di una tassazione sulle emissioni di CO2 (responsabili del drammatico innalzamento annuale della temperatura globale), riducendo allo stesso tempo le tasse sul lavoro e sulle categorie meno abbienti.

A darne informazione è il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, ricordando che “al primo Infopoint, svoltosi lo scorso 6 marzo al Parco di Tor di Quinto e che ha visto nel Municipio la prima Istituzione che ne ha proposto e promosso la realizzazione, hanno partecipato numerosi cittadini tra cui Giobbe Covatta e diversi rappresentati di Retake Roma, prima Associazione che ha risposto positivamente all’invito”.

“All’appuntamento di sabato 5 giugno – continua Simonelli – oltre a rappresentanti di Eumans, del Municipio XV e di Retake Roma, saranno presenti Ilaria Venturini Fendi, ambasciatrice stopglobalwarming, le attrici e sostenitrici Camilla Filippi e Nicoletta Romanoff, nonché alcuni rappresentanti di Unione Rugby Capitolina, U.S. Primavera Rugby, Due Ponti Sporting Club, La Mirage Sporting Club e ASD Tevere Golf Sporting Club, le cinque realtà sportive territoriali che hanno aderito all’iniziativa a sostegno della campagna di raccolta firme”.

La campagna termina il prossimo 22 luglio, l’invito di Simonelli ai cittadini è “di sottoscrivere la raccolta firme intervenendo all’Infopoint di sabato o collegandosi al sito www.stopglobalwarming.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome