Home SPORT Moto, a Vallelunga la coppa Italia di velocità

Moto, a Vallelunga la coppa Italia di velocità

Vallelunga

Sarà il circuito capitolino di Vallelunga ad ospitare questo fine settimana il secondo appuntamento della Coppa Italia Velocità 2021. Ben oltre 350 piloti iscritti per la serie riservata a chi vuole cimentarsi nei trofei in un contesto competitivo come la Coppa Italia.

A Vallelunga ritroveremo Pirelli Cup, Dunlop Cup, Trofeo Italiano Amatori e Yamaha R3 Cup. Il weekend sarà aperto dalle prove libere del venerdì a cui sabato seguiranno due turni di qualifiche.

Domenica gare per tutte le categorie su dieci giri a partire dalle 9.35 con la Pirelli Cup 600 a cui seguirà la 1000. Dalle 10.35 sarà il momento del Trofeo Italiano Amatori con le prime quattro griglie Amatori 600 Base e Rookie, Amatori 1000 Base, Amatori 600 Pro e Amatori Superior Cup. Yamaha R3 Cup alle 14.20 seguita dalla Dunlop Cup 600 e 1000.

La domenica di gare sarà chiusa dalle ultime due gare Trofeo Italiano Amatori Rookie Challenge Pro e Amatori 1000 Avanzata.

Letizia Marchetti, Consigliere Federale Federazione Motociclistica Italiana e membro della Commissione Femminile, parteciperà alla Dunlop Cup 1000 in veste di wild card. La presenza e l’impegno di Letizia saranno a scopo benefico per raccogliere fondi in favore di AIRC. I piloti scenderanno in pista nel ricordo di Stelvio Boaretto che ci ha lasciato a seguito del tragico evento occorsogli nel round uno al Mugello.

Il secondo round Coppa Italia Velocità si svolgerà a porte chiuse nel pieno rispetto di tutte le normative per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome