Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, presentato il car sharing LeasysGo: 500 Fiat 500 elettriche

Ponte Milvio, presentato il car sharing LeasysGo: 500 Fiat 500 elettriche

leasysgo-raggi

Arrivano Roma, dopo Milano e Torino, le 500 Fiat 500 elettriche della flotta LeasysGo, il brand di noleggio auto di Stellantis, società controllata di FCA Bank.

Sono state presentate questa mattina a Ponte Milvio dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, da Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman di Leasys, e da Paolo Manfredi, amministratore delegato LeasysRent. A fare gli onori di casa il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli.

A partire da oggi a disposizione dei romani e dei turisti ci saranno dunque 500 modelli della nuova 500 elettrica in free floating, cioè senza vincoli legati al parcheggio che sarà gratuito e non legato alla presenza di colonnine. La ricarica delle auto sarà infatti gestita da Leasys avvalendosi delle stazioni di ricarica di proprietà presenti in città e della rete di colonnine elettriche pubbliche.

“Abbiamo alcuni dati che dimostrano come durante il lockdown i romani abbiano apprezzato di più i servizi sharing; durante questo ultimo anno abbiamo avuto 2,8 milioni di corse, tra bici, monopattini e auto. Oltre ai monopattini e alle biciclette elettriche portiamo a Roma un mezzo che serve per spostarsi in modo consistente completamente elettrico. Piano piano Roma sta cambiando pelle” ha dichiarato la sindaca.

“Siamo fieri dell’arrivo di LeasysGO a Roma, momento culminante della fase di espansione in Italia del nostro progetto di rivoluzione della mobilità sostenibile. Ringraziamo il Comune di Roma della collaborazione, certi che la sharing mobility targata Leasys contribuirà in maniera determinante alla diffusione di una cultura della mobilità a emissioni zero e rispettosa dell’ambiente” ha aggiunto Giacomo Carelli.

Per noleggiare le 500 sarà a disposizione una app dedicata, basterà acquistare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 9,99€, prezzo in promozione in occasione del lancio di giugno su Roma e scontato rispetto agli attuali 19,99 euro, scegliendo tra l’abbonamento Prepagato e Pay-per-use.

L’abbonamento Prepagato, al costo mensile di 19,99 euro e inclusivo di 2 ore di mobilità al mese, è pensato per chi fa un uso più continuativo del servizio. In alternativa vi è l’abbonamento Pay-per-use, senza alcun costo fisso mensile e una tariffa di 0,29 euro al minuto.

Per entrambe le soluzioni il costo massimo giornaliero è fissato a 43,50 euro, con la possibilità di tenere l’auto per un totale di 24h dall’inizio del noleggio. Una volta acquistato il voucher, lo si potrà poi convertire sul sito di LeasysGO! e iniziare a prenotare le vetture. Le Nuove 500 a disposizione dei clienti saranno in tre colori diversi: Celestial Blue, Ocean Green e Mineral Grey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Peccato che anche questo contratto preveda la copertura solo per le zone centrali e poco più. A Tomba di Nerone il car sharing resta un miraggio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome