Home CRONACA Fleming, sabato metti in circolo il tuo amore

Fleming, sabato metti in circolo il tuo amore

solidarietà donazione-sangue

ATTENZIONE, in data 26 maggio il Municipio XV comunica che l’iniziativa “Metti in circolo il tuo amore. Dona il sangue”, prevista per sabato 29 maggio, è stata annullata.

°-°-°-°-°-

Organizzata dalla Onlus ADSPEM, sabato 29 maggio, nei locali della Scuola Nitti ubicata nell’omonima via a Collina Fleming, dalle 8 alle 11.30 si terrà una raccolta di sangue denominata “Metti in circolo il tuo amore. Dona il sangue”.

Per partecipare all’iniziativa occorre prenotarsi chiamando i numeri 0649976427 – 0649976423 (08.30-13.30) entro il 27 maggio, oppure inviando una e-mail a info@adspem.org indicando nome, cognome, data e luogo di donazione, e il proprio telefono.

Ogni giorno c’è chi ne ha bisogno per curarsi e vivere, non dimentichiamolo

 Per donare il sangue non bisogna essere superuomini né eroi, è sufficiente essere sani ed aver compiuto diciotto anni. Tutti, se in buona salute e dopo aver superato il controllo e la visita con il medico, possono donare.

Donare il sangue salva una vita, anzi tre. Da ogni sacca di sangue intero donata possono essere prodotte fino a tre sacche mediante separazione degli emocomponenti: concentrati di globuli rossi, concentrati piastrinici, plasma liquido.

Donare il sangue permette non solo di salvare la vita a chi è vittima di un incidente o a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, ma soprattutto alle migliaia di persone che soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome