Home ATTUALITÀ Cesano, via Sforzini “zona scolastica”: divieto di transito e sosta 

Cesano, via Sforzini “zona scolastica”: divieto di transito e sosta 

via-sforzini
Galvanica Bruni

Prende corpo anche nel Municipio XV la campagna “Strade Scolastiche” voluta dalla Giunta Capitolina per sperimentare specifiche discipline di traffico nelle strade ove sono ubicate scuole e nelle quali si registrino difficoltà di traffico negli orari di entrata ed uscita degli alunni. L’intervento prevede la pedonalizzazione temporanea del tratto di strada in prossimità dell’ingresso della scuola interessata almeno una volta a settimana.

Ai Municipi è stato dato il compito di individuare le strade con maggiori problemi di viabilità e quindi nel XV la scelta è caduta su via Alfredo Sforzini, a Cesano, una strada abbastanza stretta che conduce all’Istituto scolastico Enzo Biagi.

Nei prossimi giorni entra quindi in vigore una modifica alla viabilità disposta dal Comando del XV Gruppo della Polizia Locale con la Determinazione Dirigenziale n.291 del 2021:  in via Sforzini, tratto compreso tra via Orrea e il fine strada, da martedì 20 aprile a fine anno scolastico (martedì 8 giugno) una volta a settimana scatterà il divieto di transito e il divieto di sosta e fermata.

Il divieto non vale per scuolabus, autobus destinati al trasporto degli alunni, ai titolari di contrassegno di parcheggio per disabili (come da articolo 381 del Codice della Strada) nonché ai residenti nel tratto di strada interessato per l’accesso agli spazi interni alla propria abitazione e agli autobus in servizio di linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome