Home CRONACA Labaro, critiche sui lavori in corso

Labaro, critiche sui lavori in corso

lavori-in-corso
foto di repertorio

“Da diversi mesi che nel quartiere di Labaro è in corso il rifacimento del manto stradale. Attualmente si sta provvedendo alla nuova pavimentazione stradale di Via del Labaro. Purtroppo è facile constatare come i lavori sono approssimativi e venga utilizzato materiale di scarsa qualità”.

A scriverlo in una ‘lettera al direttore’ è Mauro P., affermando che “basta percorrere una delle vie riasfaltate da pochi mesi per rendersene conto. Catrame molle, in alcuni punti si notano già le prime “crepe” nell’asfalto, basta percorrere Via Veientana Vetere (ndr: ultimi lavori effettuati: dicembre 2019), tombini semi ostruiti dal catrame, rifacimento non in linea con il piano stradale, ecc”.

“Mi domando, una volta tanto che vengono eseguiti lavori di manutenzione, possibile che non si possa fare le opere a “regola d’arte”? Come mai girando per i paesi del nord d’Europa, anche se soggetti a condizioni climatiche sicuramente più sfavorevoli delle nostre, le strade sono asfaltate con materiali che durano nel tempo ed i lavori eseguiti correttamente. Possibile che l’ufficio tecnico del XV Municipio non controlli quanto appaltato? Che non si rendano conto di come stiano già degradando le strade rifatte solo pochi mesi fa?”

“Concludo segnalando inoltre che, nelle vie soggette al rifacimento, vengono stesi i nastri di plastica bianco rossi ai lati della strada, con appesi fogli per segnalare il divieto di sosta nei giorni indicati. Finiti i lavori nessuno provvede a rimuovere detti nastri con il risultato che le vie di Labaro sono “adornate” da strisce di plastica svolazzanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Mi domando: ma è possibile accedere online ai documenti relativi al lavoro? Gara d’appalto, autorizzazione, garanzie post lavori, collaudi etc… ma soprattutto ai nomi delle persone che compaioni sui quei documenti… Mi ricordo che un tempo sui parlava di trasparenza… Ma questo forse era prima delle ultime elezioni amministrative.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome