Home CRONACA Maltempo, in arrivo pioggia e vento sul Lazio

Maltempo, in arrivo pioggia e vento sul Lazio

pioggia

Precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale specie sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

E’ quanto prevede possa accadere sul Lazio dal mattino di domani, domenica 7 febbraio, e per le successive 24/36 ore, il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Non solo pioggia ma anche vento forte. “Dalle prime ore di domani e per le successive 18/24 ore – si legge sul comunicato – si prevedono inoltre venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino burrasca forte”. Pertanto il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha diffuso un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e per vento su tutto il Lazio.

Per quanto riguarda i residenti nella capitale si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile del Comune di Roma, attiva h24, al numero verde 800854854 o al numero 0667109200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome