Volevano impadronirsi di un furgone le quattro persone arrestate dalla Polizia di Stato sulla Flaminia, nei pressi di via Due Ponti.
Ad allertare le forze dell’ordine è stato il proprietario del mezzo che, dopo aver ripreso il figlio al termine degli allenamenti di calcio, li ha trovati mentre armeggiavano sulla serratura posteriore del furgone.
Al suo arrivo i quattro hanno interrotto il tentativo di furto minacciando però l’uomo: “non provare a chiamare la Polizia se no ti veniamo a prendere a casa, abbiamo la targa del tuo furgone”.
L’uomo per nulla intimorito si è rifugiato all’interno dell’abitacolo e da lì ha chiamato il 112. Sul posto sono subito giunti gli agenti del Distretto Ponte Milvio e del commissariato Flaminio che hanno incrociato i quattro mentre si allontanavano a bordo del loro mezzo riuscendo a fermarli e arrestarli.
A finire in manette con l’accusa di rapina sono stati un uomo e una donna, entrambi quarantenni, un diciottenne e un minorenne; quest’ultimo è stato portato al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA