Home CRONACA Dalla Flaminia a La Storta un aiuto agli amici a 4 zampe

Dalla Flaminia a La Storta un aiuto agli amici a 4 zampe

amici 4 zampe

Sabato 19 dicembre, organizzata da alcuni comitati di quartiere e associazioni impegnate nel settore, a Roma Nord si terrà “Un Aiuto per gli amici a 4 Zampe”, raccolta di cibo e generi di prima necessità per cani e gatti.

Tutto ciò che verrà raccolto sarà destinato alle strutture di assistenza all’interno del Territorio del Municipio XV e alla Croce Rossa Italiana – Comitato Roma 15, che assiste un numerose persone indigenti alcune delle quali vivono in compagnia di animali domestici.

All’iniziativa hanno aderito le seguenti attività presso le quali si potrà effettuare la donazione: Beauty Pet, via Cassia 1344 (La Giustiniana); Boutique del Cane, via Flaminia Nuova 255 (poco dopo Corso Francia); Very important Pet, via Cassia 1799 (La Storta); Gli Amici di Susy, via Tieri 113 (La Storta).

A sostenere il tutto sono L’associazione GE.C.O. Onlus (tutela e diritto degli animali); il Comitato di Zona “Via Tieri”: il Comitato “I Quartieri della Stazione di Vigna Clara e Dintorni”; il Comitato Cittadino “Viviamo La Cerquetta”; L’associazione “Insieme al Cittadino”; il comitato di quartiere “La Giustiniana e dintorni”, promotore dell’iniziativa.

“L’ idea di coinvolgere i comitati – dice Francesco Petrucci, presidente di quest’ultimo – è nata proprio perché più volte ci siamo incontrati o sentiti fattivamente per altri argomenti. Quindi mi son detto ‘quale miglior mezzo se non i comitati di Quartiere per dare maggiore diffusione a questa iniziativa’? Ho proposto l’idea ed è stata accolta con entusiasmo. Sabato 19 dicembre è la prima ‘edizione’; poi la ripeteremo con cadenza mensile. L’obiettivo è quello di essere il più capillari possibile crescendo di mese in mese e creando una rete di solidarietà più aperta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome