Home ATTUALITÀ Prenditi cura della tua casa e del suo contenuto

    Prenditi cura della tua casa e del suo contenuto

    Polizza casa
    Polizza casa

    Sottoscrivere una polizza assicurativa che possa mettere un’abitazione al riparo da rischi come infiltrazioni d’acqua, rottura di tubi e il proprietario da quelli di dover risarcire di tasca propria danni a terzi, anche causati da figli o animali domestici fuori o dentro le mura di casa, dovrebbe essere la prima preoccupazione di ognuno. Capofamiglia o single non fa differenza, l’importante è tutelarsi.

    Uno degli eventi più ricorrenti è la perdita d’acqua che può causarci non pochi problemi: infatti il danno potrebbe non essere solo nostro ma soprattutto a carico di un nostro vicino che potrebbe ritrovarsi un muro della sua abitazione rovinato, obbligandoci ad un esborso di denaro per rifonderlo del costo della riparazione.

    Pensiamo inoltre a tutto ciò che ne consegue: quasi sempre in questi casi è necessario l’intervento di un idraulico per trovare la perdita e riparare il danno e quasi sempre quest’ultimo è costretto a rompere il muro per scovare la perdita.

    Ma la perdita non deve necessariamente essere d’acqua, perché nei nostri appartamenti esiste anche il gas. E se malauguratamente nel nostro appartamento scoppiasse un incendio, danneggiando non solo le mura ma anche il nostro arredamento?

    E se invece un fulmine finisse sul nostro tetto, un corto circuito danneggiasse il nostro impianto elettrico , o se la nostra seconda casa si trovasse in una zona ad alto rischio sismico? O ancora, se un ladro entrasse in casa nostra?

    L’assicurazione casa

    L’assicurazione casa è un prodotto molto importante per proteggere noi stessi e il nostro patrimonio per fatti o eventi collegati alla nostra abitazione.

    Si tratta di una soluzione assicurativa in grado di proteggere il proprietario, la sua famiglia e chi ci vive all’interno, nonché i suoi beni, da qualsiasi tipo di evento che potrebbe generare un danno di tipo economico.

    In Italia, stipulare un’assicurazione sulla casa non è obbligatorio per legge anche se, in alcuni casi questo può rivelarsi indispensabile. Assicurarsi è un modo per pensare a noi stessi e poter disporre di una tutela in qualsiasi momento, che sia il furto di beni, o incendio, o problematiche legate a guasti di impianti.

    Allianz, con la nuova polizza Allianz Ultra garantisce il rimborso dei danni subiti sul proprio immobile e su quelli secondari per incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, furto e danneggiamenti, danni da acqua, allagamento, terremoto, responsabilità civile, tutela legale per vertenze legate alla gestione dell’immobile e della vita privata.

    Per maggiori informazioni

    L’Agenzia Allianz di Roma Corso Francia, in via di Roccaporena 40, è a disposizione telefonicamente, o previo appuntamento, al numero 06 45 77 77 75 o via mail roma41@ageallianz.it

    Un consulente Allianz aiuterà a comprendere i rischi più importanti in relazione a tutti gli ambiti della vita privata, sarà poi il cliente a decidere di proteggersi da quello che lo preoccupa davvero.

    AVVERTENZA: messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

    Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo di Allianz Ultra disponibile in agenzie e su allianz.it

    © RIPRODUZIONE RISERVATA