Home SALUTE Come tutelare al meglio la nostra salute

Come tutelare al meglio la nostra salute

Polizza Salute
Polizza Salute

Quante volte ci poniamo domande che riguardano la nostra salute. Ci interroghiamo su cosa potrebbe accadere all’insorgere di una malattia con un lento decorso, quali costi dovremmo affrontare, quanto tempo dovremmo aspettare prima di tornare attivi, come faremmo col nostro lavoro.

Insomma la nostra vita, e quella dei nostri familiari, ne sarebbe certamente stravolta.

Se è vero che l’Italia è uno di quei Paesi industrializzati che forniscono una assistenza sanitaria di buon livello, è pur vero che a volte i cittadini devono scontrarsi col problema del sovraffollamento, con la burocrazia, con i tempi di attesa eccessivi. Tutto ciò li induce a recarsi in strutture private e affrontare costi ben più alti dei normali ticket sanitari.

Esiste poi l’eventualità che la malattia ci costringa ad un periodo talvolta lungo di inattività, costringendoci al riposo forzato senza poter svolgere la nostra attività lavorativa e quindi, specie per i lavoratori autonomi, intaccando fortemente il nostro reddito e il patrimonio.

In questi casi è importante poter scegliere l’assistenza sanitaria più adeguata in strutture all’avanguardia, affidandosi agli specialisti più accreditati nel settore. Intervenire subito, senza lunghe attese, soprattutto nei casi più gravi può fare la differenza.

Le polizze sanitarie

Quando si parla di salute non si può scendere a compromessi. Si può risparmiare su tutto, ma non sulla salute.

Per questo è fondamentale affidarsi a una polizza sanitaria assicurativa, che permette di affidarsi ad una prestazione medica privata che si rivela molto utile quando possono esserci necessità specifiche e casi particolari per cui il Sistema Sanitario Nazionale non rappresenta la soluzione ottimale.

Universo Salute

Allianz, con la sua polizza Universo Salute, garantisce il rimborso delle spese mediche derivanti da malattia o infortunio per visite e ricoveri, con o senza interventi chirurgici.

Ci si può recare presso una delle strutture private convenzionate (praticamente tutte le principali) e in questo caso non si paga nulla; è infatti Allianz che si sostituisce all’assicurato pagando direttamente le spese di degenza e le relative visite, compreso l’eventuale intervento chirurgico.

Universo Salute garantisce anche il rimborso delle visite effettuate al di fuori del ricovero e una diaria giornaliera per compensare il mancato reddito dovuto all’inattività.

Per maggiori informazioni

L’Agenzia Allianz di Roma Corso Francia, in via di Roccaporena 40, è a disposizione telefonicamente, o previo appuntamento, ai numero 06 45 77 77 75 o via mail roma41@ageallianz.it

Un consulente Allianz aiuterà a comprendere i rischi più importanti in relazione a tutti gli ambiti della vita privata, sarà poi il cliente a decidere di proteggersi da quello che lo preoccupa davvero.

AVVERTENZA: messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo di Universo Salute disponibile in agenzie e su allianz.it