Home CRONACA Fleming, apre lo “Sportello dello Spettacolo” a supporto degli artisti

Fleming, apre lo “Sportello dello Spettacolo” a supporto degli artisti

sportello-consulenza

Apre a Collina Fleming lo “Sportello dello Spettacolo”, un servizio civico a tutela del settore artistico dilaniato dall’emergenza Covid.

Lo Sportello si propone infatti come punto di riferimento per i professionisti dello spettacolo, fornendo loro uno “strumento di emergenza” utile a districarsi  tra le possibilità di sostegno e assistenza messi a disposizione dalle istituzioni nazionali.

“Lo Sportello dello Spettacolo – spiega Sonia Costantini, presidente della associazione culturale “Insieme al cittadino”, promotrice dell’iniziativa – è un nuovo servizio di assistenza e consulenza legale, civile, penale e fiscale rivolto a tutti i professionisti del mondo dello spettacolo e dell’arte. Sarà  anche un punto di riferimento per tutti i professionisti – ballerini, musicisti, pittori, scrittori, attori – che si apprestano ad intraprendere o hanno già  intrapreso una propria attività artistica, guidandoli in maniera seria e affidabile”.

“Grazie al supporto di professionisti esperti – conclude Costantini – interverrà anche su questioni di diritto d’autore, Siae, previdenza Enpals e i diritti connessi come Imaie in liquidazione, nuovo Imaie, contratti, contabilità  e costituzione associazioni culturali e altro. Lo sportello sarà operativo dal 25 novembre nella Galleria 138 in via Antonio Serra 138, a Collina Fleming”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 COMMENTI

  1. brava Sonia, il tuo impegno civico, che tutti apprezziamo da anni, anche in questa situazione difficile, non viene mai meno!

  2. In questo particolare momento, creare una struttura a sostegno del settore dello spettacolo e’ da considerarsi un’ottima iniziativa…complimenti

  3. Finalmente. Era ora che qualcuno prendesse una iniziativa in tal senso!!!!
    Solo la lungimiranza di chi vede oltre potrà tutelare le categorie abbandonate e dimenticate.
    Grazie Sonia ❤️

  4. Congratulazioni Sonia per questa eccellente iniziativa che costituirà uno strumento utilissimo per il mondo artistico! Complimenti!

  5. È un momento difficile per tutti, ma il mondo dello spettacolo, che ha avuto solo briciole dal governo, è letteralmente in ginocchio.
    Credo che questa iniziativa sia un segnale di speranza per gli artisti romani !!
    Per vivere abbiamo bisogno di tornare al cinema, a teatro, all’auditorium, abbiamo bisogno di tornare alla nostra cultura: lo Sportello va in questa direzione.

  6. Davvero una bella e importante iniziativa per sostenere la creatività artistica e dar loro il meritato onore. Un’iniziativa per sostenere tutti coloro che dell’espressione artistica, in ogni sua forma, non fanno solo un lavoro ma offrono al contempo un momento di svago e cultura nella nostra vita. Un’attività che ora purtroppo soffre, come tante altre, della crisi di questo momento.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome