Home CRONACA Osteria Nuova, non allarmatevi, è solo un’esercitazione

Osteria Nuova, non allarmatevi, è solo un’esercitazione

Enea Casaccia

Se abitate a Osteria Nuova, o se solo vi trovate a passarvi nella mattinata di martedì 17 novembre e sentite dei preoccupanti e ripetuti suoni di sirena non sbarrate le finestre, non abbandonate l’auto sul ciglio della strada, insomma non allarmatevi: è solo un’esercitazione.

Martedì 17 novembre, dalle 9.30 alle 12, si svolgerà infatti l’annuale esercitazione di “emergenza nucleare” nel Centro Ricerche Enea della Casaccia; una prassi per testare la macchina organizzativa emergenziale alla presenza di un ispettore esterno che giudicherà gli aspetti procedurali e tecnici.

E’ lo stesso Centro Ricerche a darne notizia avvertendo che il suono della sirena si ripeterà in 3 occasioni: pre-allarme (10 brevi suoni intervallati); allarme (3 suoni prolungati intervallati) e cessato allarme (1 suono lungo di circa 60 secondi).

Chi fosse interessato a chiedere informazioni o delucidazioni in merito alla esercitazione può contattare il servizio Sicurezza della Direzione Centro Casaccia ai numeri 0630483739 o 0630483020.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome