Home CRONACA  Vigna Clara, da lunedì 9 novembre ripristino strade post bonifica rete idrica

 Vigna Clara, da lunedì 9 novembre ripristino strade post bonifica rete idrica

manutenzione-stradale
Galvanica Bruni

Lunedì 9 novembre, l’impresa incaricata da Acea Ato2 inizierà i lavori di ripristino definitivo del manto stradale nelle vie che durante la trascorsa estate sono state oggetto dell’intervento di bonifica della rete idrica.

In particolare, si tratta di via di Vigna Selluti (da via Napoleone Colajanni a Piazza dei Giuochi Delfici), di via Nemea (fino all’incrocio con via del Nuoto), piazza Giuochi Delfici e via Apollo Pizio.

A darne notizia è il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, spiegando che tali lavori si concluderanno entro il prossimo 28 novembre e che saranno articolati come segue.

Dal 9 al 13 novembre: via di Vigna Stelluti (dal civico 26 fino a Piazza Giuochi Delfici);
dal 10 al 18 novembre: Piazza dei Giuochi Delfici;
dal 14 al 22 novembre: via Nemea, da Piazza Giuochi Delfici all’incrocio con via Orti della Farnesina;
dal 15 al 26 novembre: Via Nemea, da Via Orti della Farnesina A Via del Nuoto;
dal  21 al 28 novembre: Via Apollo Pizio, da Via Nemea a Via del Podismo.

Dal punto di vista viabilità – spiega ancora Simonelli – nelle aree interessate dai lavori e per il tempo utile ad effettuarli nel rispetto del cronoprogramma, scatteranno il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione su ambedue i lati della strada e il limite di velocità a 30 km/h. Inoltre, ove necessario, verrà applicato il senso di marcia alternato (regolato da movieri o impianto semaforico mobile).

Non sono previste modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici e i lavori – conclude Simonelli – verranno effettuati in orario diurno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 COMMENTI

  1. Spero ripristinino le strisce pedonali in Via Napoleone Colajanni altezza con Via Di Vigna Stelluti esistenti qualche anno fa e sovrapposte da asfalto per interventi su rete GAS. A causa di ciò le incivili parcheggiano le auto fino ad incrocio delle suddette strade non consentendo alcun passaggio ai pedoni e quindi pericoloso!!

  2. Un altro attraversamento pedonale scomparso ò quello in via di Vigna Stelluti all’incrocio con via Ferrero da Cambiano. Ho una domanda: l’impresa che dopo i lavori ripristina l’asfalto è obbligata anche a ripristinare le strisce pedonali?

  3. Confermo la scomparsa delle strisce pedonali in Via Napoleone Colajanni altezza Via di Vigna Stelluti e confermo il forte disagio di noi pedoni quando persone non correttamente educate parcheggiano all’incrocio delle suddette strade. Per favore ripristinate le strisce al più presto. Grazie

  4. mi associo alla richiesta di ripristino delle strisce in via Colajanni, ma aggiungo che poco più su, in via di Vigan Stelluti, da un paio di settimane mancano anche le luci o sono accese per un terzo dei led, ciò che significa quasi buio per una cinquantina di metri. Per di più è spento anche il lampione su via Ghino Valenti, angolo via di Vigna Stelluti, dove ora mancheranno le strisce pedonali dopo i lavori di ripristino del manto stradale, chissà per quanto tempo. tutto ampiamente e dovutamente segnalato più volte a chi di competenza. conclusione: via di Vigna Stelluti, pedoni attenti a voi!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome