Questa mattina agenti del XV Gruppo della Polizia Locale sono intervenuti in Piazza della Visione, a La Storta, per la presenza di un insediamento abusivo all’interno di una cabina Acea di impianti idro-elettrici.
Lo rende noto il comando centrale della Polizia Locale spiegando che sono tre le persone trovate all’interno del manufatto, tutte di nazionalità straniera di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa tramite la Sala Operativa Sociale.
Terminate le operazioni, la società proprietaria della struttura é stata incaricata per la messa in sicurezza al fine di evitare ulteriori occupazioni.
“Nella mattinata di oggi è stato fatto sgomberare l’insediamento abusivo all’interno della maxi cabina Acea di Piazza della Visione, a La Storta, diventata dimora e bivacco di sbandati e da tempo fonte di insicurezza e degrado per residenti e commercianti. Uno spettacolo indecoroso, con personaggi perennemente ubriachi a vagabondare, che poi occupavano la struttura e lavavano i propri panni nella vicina fontanella”.
Così commenta la vicenda Andrea Nardini, coordinatore Lega Municipio Roma XV, che ringrazia “il XV Gruppo della Polizia Locale di Roma e il suo Comandante, come anche Ama ed Acea, per il solerte intervento che segna un altro successo nella lotta al degrado per la tutela dei cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA