Home TEMPO LIBERO Auditorium, Pappano dirige Morricone

Auditorium, Pappano dirige Morricone

concerto pappano

Dopo il successo ottenuto lo scorso 17 settembre, a grande richiesta si replica la serata dedicata ad Ennio Morricone, deceduto più di due mesi fa a Roma.

Infatti, mercoledì 30 settembre, con inizio alle ore 20, la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium ospiterà per la seconda volta “Here’s to you – Omaggio a Ennio Morricone”, un concerto che in un’ora ripercorrerà la straordinaria carriera del grande compositore italiano.

L’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con la direzione di Antonio Pappano, proporranno al pubblico una significativa scelta delle colonne sonore di Morricone.

Considerata l’eccezionalità dell’evento, la famiglia del Maestro, che è stato accademico di Santa Cecilia fin dal 1996, ha messo a disposizione di Pappano le partiture originali, che finora erano state dirette da Morricone in persona o da suo figlio Andrea.

Il programma della serata andrà a visitare alcune fra le pagine più belle della musica per la settima arte, come la “modernità del mito nel cinema di Sergio Leone” e il “cinema dell’impegno”, e si concluderà con le note straordinarie tratte da “Mission”. Sul palco ci sarà anche la soprano Susanna Rigacci, storica presenza vocale nella musica di Morricone.

Il programma

La vita e la leggenda:
Gli Intoccabili (The Strenght of the Righteous)
C’era una Volta in America (Tema di Deborah – Povertà – Tema principale)
La Leggenda del Pianista sull’Oceano

Nuovo Cinema Paradiso

Modernità del mito nel cinema di Sergio Leone:
Il Buono, il Brutto, il Cattivo (titoli)
C’era una Volta il West
Giù la Testa
Il buono, il Brutto, il Cattivo (l’Estasi dell’Oro)

Cinema dell’Impegno:
La Battaglia di Algeri
Sostiene Pereira
La Classe Operaia Va in Paradiso
Vittime di Guerra
Abolisson

Mission
Gabriel’s Oboe
Falls
Come in Cielo Così in Terra

Biglietti e misure di prevenzione del Covid-19

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia invita il pubblico ad acquistare i biglietti online, sul sito www.ticketone.it e, se impossibilitati, al botteghino dell’Auditorium.

Il botteghino non può stampare o ristampare biglietti acquistati online. In assenza del biglietto non sarà quindi possibile l’accesso né la ristampa.

L’accesso in sala è consentito solamente alle persone provviste di mascherina.
In ottemperanza alla normativa vigente, sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.

All’ingresso sarà obbligatorio sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Non sarà consentito l’accesso a persone a cui è stata riscontrata una temperatura maggiore di 37,5°C.

Si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo. I posti sono nominativi e numerati. Le persone congiunte, al momento dell’ingresso, dovranno produrre un’autocertificazione (visualizza pdf) utile a dichiarare il loro stato di conviventi.

Giovanni Berti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome