Home ATTUALITÀ Senza Tupassi tu non passi in alcuni uffici del XV

Senza Tupassi tu non passi in alcuni uffici del XV

xv municipio
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Adottato nel 2015, mandato in soffitta nel 2019, ecco che torna Tupassi per accedere ad alcuni uffici del Municipio XV. 

Il sistema Tupassi era stato introdotto nel 2015 per sostituire Qurami (l’app elimina code introdotta l’anno precedente) e dopo quattro anni di onorato servizio, scaduto il contratto, il Campidoglio l’aveva mandato in soffitta a fine settembre 2019. Agli sportelli anagrafici si tornava dunque al vecchio numeretto e l’assessore al Personale, Antonio De Santis, così commentava la decisione: “Si tratta di una misura finalizzata a ottimizzare e a snellire ulteriormente le procedure”

Ma poi è arrivato il Covid-19 e il Campidoglio, per tutelare la salute dei cittadini e dei dipendenti garantendo comunque l’erogazione dei servizi, in merito all’accesso agli uffici municipali si è visto costretto a introdurre rigide disposizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

E così, nell’ambito di queste misure, ecco che rispunta Tupassi. Dal 22 settembre infatti, per accedere ai servizi dei seguenti uffici del XV sarà obbligatorio prenotarsi mediante l’applicazione Tupassi. La prenotazione potrà avvenire online dal relativo sito web (clicca qui) oppure dal totem presente al piano terra della sede del XV di via Flaminia 872.

Gli uffici coinvolti sono: Ufficio Commercio su area privata − Ufficio Commercio su Area Pubblica/OSP a fini commerciali − Ufficio Entrate/Tributi − Ufficio Affissioni e Pubblicità − Sportello Unico dell’Edilizia − Ufficio Idoneità Alloggiativa − Ufficio Cavi Stradali, OSP e Passi Carrabili − Uffici Ispettorato Edilizio − Uffici Disciplina Edilizia − Ufficio CILA e CIL − Ufficio controllo tecnico SCIA commerciali

Per gli uffici non serviti da Tupassi continuano invece le modalità di prenotazione e/o accesso già in vigore e consultabili cliccando qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome