Home SPORT Vallelunga, in gara (a porte chiuse) le Porsche

Vallelunga, in gara (a porte chiuse) le Porsche

porsche

L’autodromo di Vallelunga ospita nel fine settimana il quarto round 2020 della Porsche Carrera Cup Italia, monomarca tricolore che entra nel vivo della stagione.

Un’annata sotto il segno dell’equilibrio, che caratterizza la classifica assoluta così come quelle di Michelin e Silver Cup, e che per la prima volta in quattordici edizioni tocca quota 27 iscritti pronti a contendersi la vittoria sull’asfalto del circuito intitolato a Piero Taruffi.

Il parterre di squadre e piloti si arricchisce di tante new-entry, a partire dal team Enrico Fulgenzi Racing, e per quello che è considerato l’appuntamento di casa è massiccio l’impegno riversato sull’evento dai Centri Porsche di Roma e dal Centro Porsche Latina, con relativa iniezione di esordi ed emozioni pronti a vivacizzare ulteriormente lo spettacolo della serie promossa da Porsche Italia.

Purtroppo, si correrà a porte chiuse, senza pubblico sugli spalti. Il quarto round della Carrera Cup Italia prenderà il via in pista oggi con la sessione di prove libere dalle 16 e 10 alle 17 e 10. Domani le prove di qualificazione prevedono due turni: dalle 10 e 10 alle 10 e 40 la PQ1 e per i migliori 10 la PQ2 dalle 10 e 45 alle 10 e 55, decisiva per la pole position e la griglia di partenza definitiva di gara 1, partenza prevista alle 16. Domenica gara 2 conclude il weekend a partire dalle 9 e 55.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome