Home CRONACA Fleming, cassonetto rotto e cinghiali: presenze costanti in via Monterosi

Fleming, cassonetto rotto e cinghiali: presenze costanti in via Monterosi

cinghiale-via-monterosi
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

“Volevo segnalare che da qualche tempo, di sera, gira su via Monterosi un grosso cinghiale che passa al setaccio rifiuti e residui attorno ai cassonetti. Iera sera ho avuto un incontro ravvicinato (pochi metri) che non è stato piacevole soprattutto per il cane che portavo a spasso”.

La segnalazione è del lettore Gaetano T. che in una ‘lettera al direttore’ inviata alla nostra redazione racconta che una volta tornato a casa, ha provato a segnalare la presenza del grosso ungolato alla Polizia Locale. “Ma non so se hanno potuto fare qualcosa vista l’ora tarda, in quanto avevano soltanto una pattuglia ma era già impegnata su altre faccende”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Chiamando anche lo 060606 del Comune di Roma – continua Gaetano – mi hanno dato il recapito del centro che si occupa della fauna selvatica (tel. 06/51688355), ma, provando poco fa, non mi ha risposto nessuno. Ho provato a chiamare il 112 per coinvolgere la Forestale, ma mi hanno detto che il tema è di competenza della Polizia Locale. Questo è quanto”.

Secondo Gaetano la presenza costante del grosso cinghiale accasatosi in via Monterosi rappresenta un serio pericolo perchè la strada è isolata e poco illuminata. Cosa potrebbe accadere a un centauro che se lo trovi all’improvviso davanti, in mezzo alla via?

Ma cos’è che attira il cinghiale quasi sempre nello stesso punto di via Monterosi? Risposta scontata: un cassonetto rotto dal quale tracimano i rifiuti.
“Il cassonetto in questione è davanti al civico 62” racconta ancora Gaetano spiegando che è rotto da anni e che l’AMA, “malgrado le diverse segnalazioni fatte non è mai intervenuta per sostituirlo, con problemi non indifferenti in termini di igiene e di odori poco piacevoli, nonché di deposito aperto di qualsiasi tipo di rifiuto”. Voilà, svelato l’arcano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. In realtà sono diversi i cinghiali che girano nella zona, sia nella piazza del mercato, dove compaiono di prima mattina, sia in via Tuscia.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome