Home ATTUALITÀ Labaro, il 3 e 10 settembre Cinebaccano fa il bis

Labaro, il 3 e 10 settembre Cinebaccano fa il bis

cinema-all'aperto
immagine di repertorio

Dopo la prima e fortunata edizione 2019, i prossimi giovedì 3 e 10 settembre a Labaro torna l’evento Cinebaccano, due serate di cinema all’aperto gratuito nel piazzale esterno dell’IC Baccano, la prima scuola plastic free di Roma ubicata in via Baccano 38.

L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XV, mira a promuovere la condivisione dell’esperienza al cinema in famiglia e ad alimentare la passione per il grande schermo, offrendo alla popolazione la possibilità di passare due serate di cinema all’aperto e gratuito.

Un’occasione pensata per adulti e bambini che vede il cinema come un vero e proprio spazio culturale aperto alla cittadinanza grazie anche alla scelta di due titoli che faranno sorridere e riflettere allo stesso tempo.

Il 3 settembre è infatti previsto il film “La gabbianella e il gatto“, mentre il 10 sarà proiettato “Tuo, Simon“. Interverranno il Presidente del Municipio XV Stefano Simonelli e Paola Chiovelli, assessore alle Politiche Sociali.

Gli organizzatori assicurano che durante le serate, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, saranno garantite le misure di distanziamento e sicurezza  per la gestione dell’emergenza epidemiologica in atto.

L’evento, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Baccano e il Comitato Genitori della stessa scuola, è organizzato dalle Cooperative Karibù e Santi Pietro e Paolo, enti gestori del progetto Municipale “Centro Giovani e Famiglie Da.Con.Per”, finanziato con i fondi della legge 285/1997.
Per informazioni ed eventuali prenotazioni è  possibile  contattare Roberto al numero 3511772290.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome