Home LABARO Labaro, festa all’IC Baccano: da sabato diventa “plastic free”

Labaro, festa all’IC Baccano: da sabato diventa “plastic free”

l’IC via Baccano dice stop alle bottiglie e bottigliette di plastica diventando così la prima scuola plastic free di Roma. Dai prossimi giorni, alunni, genitori e personale dell’Istituto elimineranno l’uso delle bottiglie di plastica a scuola sostituendole con borracce di alluminio riutilizzabili e meno inquinanti. Queste borracce “plastic free” avranno il logo dell’I.C. Via Baccano e saranno pronte per sabato 11 maggio.

Per salutare l’evento, il Comitato dei Genitori di Baccano invita tutti i residenti a Labaro a partecipare all’evento “Con Baccano tutto è possibile” che si terrà appunto sabato 11 maggio dalle 10 alle 18.30 nella sede dell’Istituto in via Baccano 38.

Saranno presenti, associazioni, attività gastronomiche, artigiani che vogliono presentare e illustrate i loro prodotti e attività, e laboratori sul posto. In un evento con giochi e divertimento da trascorrere con la famiglia, la scuola diventa cosi punto di incontro tra i cittadini e le tante realtà che vivono e sostengono il quartiere.

Cosa aspettate? Venite a scoprire tutte le sorprese  che vi attendono, divertimento assicurato per tutta la famiglia. Ci saranno anche dei punti per un veloce spuntino o una gustosa merenda” dicono gli organizzatori ricordando che l’ingresso è libero e che per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 3387632964 oppure scrivere a comitato.istbaccano@gmail.com

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome