Home CRONACA Labaro, la biblioteca a spasso per il quartiere

Labaro, la biblioteca a spasso per il quartiere

libro cibo mente

Venerdì 28 e sabato 29 agosto la biblioteca Galline Bianche dà appuntamento a grandi e piccini nei giardini e parchi di Labaro con “La storia che vorrei“, laboratori di lettura organizzati dall’associazione A Ruota Libera. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età.

Ci sarà anche un Bookcrossing: uno scaffale contenente libri selezionati dalle Biblioteche di Roma che si potrà prendere e portare via. Lo scopo del Bookcrossing è infatti quello di portare i libri e la lettura in ogni punto e spazio della città: si sceglie un libro, lo si legge e poi lo si può lasciare su una panchina, in metropolitana, sul tavolino di un bar in modo che possa essere preso e letto da un nuovo lettore.

Gli appuntamenti del prossimo fine settimana sono venerdì 28 agosto nel Parco di Colli d’Oro, dalle 10 alle 11.30, e sabato 29 agosto nel parco Marta Russo, sempre dalle 10 alle 11.30.

Questi eventi avranno poi un seguito a settembre e proseguiranno fino a maggio 2021, covid permettendo, interessando non solo Labaro ma anche Prima Porta. Ci sarà una Biblionavetta che sosterà all’ingresso di giardini, parchi, spazi di aggregazione, proponendo laboratori di lettura e bookcrossing con lo scopo di promuovere la lettura e i servizi della biblioteca nelle zone più lontane del Municipio XV.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome