Home POLITICA Tomba di Nerone, Ribera (PD): “Un centro polifunzionale nell’ex CSA”

Tomba di Nerone, Ribera (PD): “Un centro polifunzionale nell’ex CSA”

“Questa mattina il Consiglio del Municipio XV ha approvato la proposta per il riutilizzo della struttura di via Cassia 827 che attualmente ospita il locale Cento Sociale Anziani. Con l’occasione abbiamo sollecitato l’apertura del nuovo centro di via San Felice Circeo che ad oggi è pronto”.

Così in una nota Marcello Ribera, consigliere PD in Municipio XV, spiegando che gli uffici municipali “hanno già predisposto l’inventario per l’arredamento della nuova struttura e, attualmente, non risultano elementi ostativi all’apertura che auspichiamo possa avvenire subito dopo l’estate, compatibilmente con l’emergenza Covid-19”.

“L’attuale struttura, invece, con gli opportuni adeguamenti e attraverso un confronto con il territorio, potrà essere destinata ad attività culturali e socio-ricreative di cui attualmente il quartiere di Tomba di Nerone è sprovvisto. Nel documento approvato – sottolinea Ribera – abbiamo chiesto di avviare un confronto con il territorio per giungere a decisioni condivise sul riutilizzo della struttura. La nostra idea è che questa possa divenire un centro polifunzionale e ospitare anche le attività di diverse realtà associative locali”.

“Ci dispiace rilevare però – conclude il consigliere dem –  che i colleghi del centrodestra non hanno condiviso e appoggiato la proposta.”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome