Home PONTE MILVIO Ponte Milvio, una mano all’Associazione Genitori scuola Malvano

Ponte Milvio, una mano all’Associazione Genitori scuola Malvano

VIA-GIACOMO-MALVANO

Costituitasi a febbraio 2020, l’Associazione Genitori Malvano – I.C.Petrassi composta dai genitori dei bimbi della scuola di via Malvano, a Ponte Milvio, si prefigge di dare un supporto concreto alla scuola ed al quartiere, ma soprattutto di contribuire a creare un spirito di collaborazione attraverso progetti ed incontri per regalare una rinnovata linfa vitale alle nuove generazioni.

Nel suo breve curriculum, l’associazione può già vantarsi di aver visto premiato un suo progetto (riqualificazione del Parco Volpi) con 347mila euro nell’ambito del Processo Partecipativo di Roma Capitale e di aver portato a casa una delibera del consiglio d’istituto per l’innalzamento dell’offerta formativa in orario extra-curriculare.

Sul tavolo però ci sono tanti progetti a cui lavorare per il prossimo anno scolastico. Dall’avvio dello sportello di ascolto da genitore a genitore al far partire il pedibus anche a Ponte Milvio.  E per quanto riguarda il doposcuola, dal mettere in piedi un laboratorio teatrale e di scrittura creativa all’organizzare il coro dei bambini. E c’è dell’altro.

Tutte attività che richiedono impegno personale ma anche risorse economiche. Ed è per questo che l’associazione ha lanciato una raccolta di fondi – finalizzati in particolar modo alle iniziative del prossimo doposcuola – tramite il crowdfunding Produzioni dal Basso. Per sostenerla con una donazione è sufficiente cliccare su http://sostieni.link/25833

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome