Home CRONACA Finiti i lavori, riapre la Galleria Giovanni XXIII

Finiti i lavori, riapre la Galleria Giovanni XXIII

galleria GXXIII

Domani riapre il tratto della Galleria Giovanni XXIII rimasto chiuso dopo l’incendio che si è verificato il 13 maggio scorso“.

Ad annunciarlo su facebook lunedì 15 giugno è la sindaca Virginia Raggi ricordando che a riaprire è il tratto della canna nord compreso fra l’uscita Via Cortina d’Ampezzo-via Fani e quella per la Trionfale dove l’incendio di un bus dell’Atac aveva causato gravi danni all’interno della galleria che era stata da poco totalmente riqualificata.

Danni non solo al manto stradale, ma anche ai pannelli fotoriflettenti, ai sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura, agli impianti elettrici, di illuminazione e a quelli di aerazione.

Negli ultimi giorni – spiega la Sindaca – per velocizzare le operazioni e riaprire l’intera tratta al traffico, l’impresa ha lavorato con turni di 24 ore. Per questo ringrazio il Dipartimento Simu di Roma Capitale e tutti coloro che hanno consentito di restituire ai cittadini un’infrastruttura molto importante per tutto il quadrante nord di Roma“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome