Home CRONACA Finiti i lavori, riapre la Galleria Giovanni XXIII

Finiti i lavori, riapre la Galleria Giovanni XXIII

galleria GXXIII
Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Domani riapre il tratto della Galleria Giovanni XXIII rimasto chiuso dopo l’incendio che si è verificato il 13 maggio scorso“.

Ad annunciarlo su facebook lunedì 15 giugno è la sindaca Virginia Raggi ricordando che a riaprire è il tratto della canna nord compreso fra l’uscita Via Cortina d’Ampezzo-via Fani e quella per la Trionfale dove l’incendio di un bus dell’Atac aveva causato gravi danni all’interno della galleria che era stata da poco totalmente riqualificata.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Danni non solo al manto stradale, ma anche ai pannelli fotoriflettenti, ai sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura, agli impianti elettrici, di illuminazione e a quelli di aerazione.

Negli ultimi giorni – spiega la Sindaca – per velocizzare le operazioni e riaprire l’intera tratta al traffico, l’impresa ha lavorato con turni di 24 ore. Per questo ringrazio il Dipartimento Simu di Roma Capitale e tutti coloro che hanno consentito di restituire ai cittadini un’infrastruttura molto importante per tutto il quadrante nord di Roma“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome