Home VIGNA CLARA Altra voragine, via Nemea interamente chiusa e residenti senz’acqua

Altra voragine, via Nemea interamente chiusa e residenti senz’acqua

Se fino a ieri sera via Nemea era parzialmente percorribile, da questa mattina è invece totalmente off limits. A sbarrare il passo agli automobilisti sono le transenne apposte questa notte dalla Polizia Locale di Roma a seguito di una nuova rottura idrica verificatasi intorno alle 3 in via Apollo Pizio.

Acea di nuovo al lavoro dunque dopo aver appena riparato il danno poco più giù, all’incrocio con via Orti della Farnesina dove lunedì 11 maggio si era verificata una prima rottura.

Acea al lavoro in via Apollo Pizio e residenti di tutta la zona nuovamente senz’acqua in casa grazie ad una rete idrica colabrodo che non regge più i flussi idrici.

Basta ricordare cosa accadde due anni e mezzo fa, ad ottobre 2017, quando nel giro di quattro giorni ben cinque episodi lasciarono i residenti senz’acqua.

Il 12 si ruppe una tubatura in via dell’Alpinismo; nella notte fra il 13 e il 14 un fiume in piena uscì da una voragine in via Giochi Istmici allagando box e cantine; il 15 e il 16 due rotture distinte in due punti diversi di via Apollo Pizio lasciarono i rubinetti all’asciutto per più di 48 ore.

Fortuita coincidenza? Alla luce dell’episodio di 48 ore fa in via Nemea e di quello odierno difficile asserirlo. Più semplice dedurre che la rete è diventata un colabrodo.

Percorso alternativo

Tornando alla circolazione, chi da Piazza Giochi Delfici deve recarsi in via Orti della Farnesina piuttosto che a  Ponte Milvio ha una solo percorso a disposizione: via Zandonai fino alla fine, poi girare a sinistra in via della Farnesina, percorrerla tutta fino a piazza Riccardo Moizo, lì girare a sinistra: siamo in via Nemea e dopo un centinaio di metri, girando a destra, in via Orti della Farnesina. Ecco la mappa.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome