Home ATTUALITÀ Quartiere per quartiere la mappa aggiornata del contagio nel XV

Quartiere per quartiere la mappa aggiornata del contagio nel XV

mappa-contagio-11maggio

Gli ultimi dati, aggiornati a lunedì 11 maggio, dicono che nella capitale attualmente ci sono 2630  casi positivi Covid-19, con un incremento di 168 persone in più contagiate rispetto ad una settimana fa, esattamente lunedì 4 maggio, quando erano 2462.

Lo si rileva dalla mappa analitica nella quale sono riportate anche le singole zone della città e che la Regione Lazio aggiorna due volte a settimana.

La crescita si riflette anche nel territorio del Municipio XV. Se al 4 maggio i casi positivi erano 158 una settimana dopo sono diventati 166. Vediamo la distribuzione per macro-aree e dove si sono verificati nuovi casi.

Partiamo dalla fascia “sud” del territorio. Aggregando i dati di Ponte Milvio – Tor di Quinto – Foro Italico i positivi sono 26, esattamente come una settimana fa.
Nella macroarea Farnesina – Vigna Clara – Fleming si registra un +1, da 29 a 30; nella zona Acqua Traversa – Cortina d’Ampezzo sono invece rimasti 8, quanti la settimana scorsa.

Salendo lungo la direttrice Cassia, un incremento c’è stato anche nell’area Tomba di Nerone e Grottarossa dove una settimana fa erano 31 ed oggi sono 32 a causa di un aumento avvenuto nella zona Tomba di Nerone.
A La Giustiniana situazione stabile, erano 21  e sono 21; un +1 a La Storta – Olgiata, da 9 a 10;  a Santa Cornelia da 6 a 7 mentre a Cesano occorre purtroppo registrare un +2 con i contagiati che 6 diventano 8.

Muovendoci lungo la Flaminia, resta sempre salva la zona Grottarossa “bassa” e Saxa Rubra: zero casi due settimane fa, zero casi una settimana fa e zero casi oggi; +1 invece a Labaro dove i casi passano da 22 a 23 mentre dopo numerose settimane a zero casi anche a Prima Porta s’affaccia il contagio con un caso.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome