Home ATTUALITÀ Un video per spiegare il coronavirus ai più piccoli

Un video per spiegare il coronavirus ai più piccoli

cinzia-armelisasso

Parlare con i più piccoli di cosa sta accadendo, spiegare perché da settimane stanno chiusi in casa e solo dal 4 maggio possono uscire per una passeggiata con la mamma o col papà. Spiegare perchè possono vedere i loro amici solo sullo schermo di un tablet o di un computer.

Per loro è faticoso confrontarsi con le precauzioni, le clausure, le mascherine, l’ansia, le lunghe giornate in casa. Per i genitori è difficile spiegare in termini semplici, alla loro portata, cosa sia il coronavirus, perchè dobbiamo difenderci.

A loro ha pensato la pediatra Cinzia Armelisasso, nata e cresciuta a Vigna Clara e molto impegnata, oltre che nella professione, nella solidarietà verso l’infanzia recandosi periodicamente in Guatemala ad offrire assistenza sanitaria gratuita a centinaia di bambini.

Cinzia ha realizzato un video col quale con semplicità e dolcezza spiega ai più piccoli cos’é il coronavirus, come tutelarsi dal contagio, come comportarsi. Cinque minuti per rendere le cose più facili anche ai genitori.

Cinzia, come ti è venuta questa idea? “Presa da una stretta al cuore perché mio nipote di 4 anni aveva detto che non voleva più uscire di casa mi sono inventata questa cosa quasi alla “Vita è bella”… con tutte le dovute differenze però!”

 

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome