Home CRONACA Alunna del Calamandrei studia on-line grazie a staffetta dei Carabinieri

Alunna del Calamandrei studia on-line grazie a staffetta dei Carabinieri

checkpoint-carabinieri

Una ragazza, alunna del terzo anno dell’Istituto Calamandrei di Saxa Rubra e residente a Campagnano, zona rossa fino al 2 maggio, potrà continuare a studiare seguendo la didattica on-line grazie all’intervento dei Carabinieri della stazione di Tomba di Nerone e di quelli della cittadina sotto embargo.

La ragazza era rimasta priva di computer per cui, per tutelare il suo diritto allo studio durante il periodo di chiusura delle scuole legato all’attuale emergenza Covid-19, la dirigente scolastica del Calamandrei si è rivolta ai Carabinieri chiedendo il loro aiuto per fare pervenire alla sua alunna un tablet della scuola.

A prendere in consegna il dispositivo sono stati i militari della Stazione di Tomba di Nerone che lo hanno portato fino al check-point alle porte di Campagnano; lì lo hanno dato ai loro colleghi della locale Stazione che a loro volta lo hanno consegnato a casa della ragazza.

L’aiuto dei Carabinieri ha così consentito alla studentessa di riprendere le lezioni scolastiche da remoto, in modo da poter seguire il programma delle lezioni come i suoi compagni di classe.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome