Home ATTUALITÀ A Labaro il Pascal non si ferma

A Labaro il Pascal non si ferma

liceo-pascal-labaro
ArsBiomedica

Stiamo vivendo tempi molto difficili, ma l’attività del Pascal non si ferma. Attendiamo come tutti voi il ritorno alla normalità, e ci auguriamo che questo possa accadere nel più breve tempo possibile“.

Inizia così il messaggio di speranza e di ottimismo che il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Pascal di Labaro, Antonio Volpe, ha voluto affidare alle pagine di VignaClaraBlog.it ricordando alla collettività locale che successivamente alla riapertura dell’Istituto “gli studenti e la popolazione troveranno pronti all’uso gli spazi destinati alle attività previste dal progetto “A Labaro il Pascal attiva la Cultura”, realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali“.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il progetto – ricorda il prof. Volpe – intende migliorare i servizi e le funzioni culturali nel quartiere Labaro, attraverso l’apertura, l’animazione e la fruizione, da parte degli abitanti del quartiere, in orario extra-scolastico, di quattro presidi scolastici: una Sala Musica, uno Spazio Teatro, un Coworking e un Fab Lab. In tali spazi hanno luogo ben 7 diversi laboratori, con la partecipazione attiva degli abitanti del quartiere Labaro, e che possono costruire opportunità per il miglioramento sociale ed economico“.

Gli enti e le associazioni coinvolte sono le seguenti:
Associazione Ondamusic.it
L’autore e produttore artistico Alberto Menenti cura la progettazione, il coordinamento e l’assistenza tecnica nella gestione degli spazi attivi e la realizzazione e il coordinamento dei Laboratori CreaMusica e delle Lezioni Spettacolo;
Atres Srls
L’Ing. Fabio Pietrobono, esperto in Progettazione meccanica per applicazioni speciali e Ricerca industriale per la progettazione e processi innovativi, cura l’allestimento, la formazione e la manutenzione del Labaro Fab Lab.
Marco Tarascio (Moby Dick)
cura la realizzazione del Laboratorio di creatività urbana: EXPERIENCING URBAN ART IN THE LABARO DISTRICT. Marco Tarascio in arte Moby Dick, è uno degli artisti più importanti in assoluto del Pop Surrealismo di matrice made in Italy.
EdiWebRoma S.r.l.
La società editrice di VignaClaraBlog.it cura i corsi di progettazione collettiva e di scrittura creativa per il laboratorio LABARO NEWS, nelle figure dei giornalisti Fabrizio Azzali e Claudio Cafasso.
Associazione Il Cappellaio Matto
L’associazione cura il laboratorio teatrale, che verrà condotto dalla drammateatroterapeuta e regista Samantha Biferale con la supervisione della Dott.ssa Fabia Carboni.

Ecco gli spazi già allestiti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome